Prodotti
Prodotti

Mini Mietitrebbie

In Giappone tante micro aziende agricole chiudono perché il vecchio proprietario non trova nessun discendente che vuole continuare l’attività.

Quindi devono vendere i loro mezzi tra i quali i trattorini che noi importiamo e anche piccole mietitrebbie con pochissime ore di lavoro che non trovano più impiego.

In Italia invece abbiamo aree dove non si seminano più cereali per le difficoltà nella raccolta (zone montuose, semina di grani particolari e antichi, piccoli appezzamenti etc.).

Perché non cercare di unire queste due realtà?
Abbiamo quindi iniziato l’importazione di queste mini mietitrebbie, ma nel modo giusto: preparando la marcatura CE, comprando tutti i cataloghi ricambi dei modelli importati e traducendo tutti i manuali d’uso. Tutto questo con il supporto diretto del maggiore costruttore giapponese di queste macchine.

Ci fa piacere sottolineare alcuni aspetti di questa distribuzione che la rende particolare:

  • I prezzi delle macchine sono solo due, suddivise tra “medio-piccole” e “grandi”.  Per "medio-piccole" intendiamo macchine che tagliano 7/8 mila mq in 2 giorni e per "grandi" che sono più idonee a realtà di diversi ettari. I prezzi sono fissi ed uguali per tutti.

  • Abbiamo creato un gruppo WHATSAPP di nome PIONIERI KUBOTA dove abbiamo inserito il nostro interlocutore giapponese e tutti i clienti che hanno acquistato una mini mietitrebbia. L’idea è stata molto positiva perché tutti i partecipanti hanno postato video e commenti dell’attività svolta e ci siamo aiutati a vicenda con consigli e suggerimenti al fine di regolare la macchina nel modo più appropriato a seconda della cultura da raccogliere. Questa iniziativa continuerà ad esistere in futuro e tutti i nuovi clienti verranno inseriti nel gruppo. Questo ci porta a sottolineare la massima trasparenza tra noi e gli utilizzatori.

Per maggiori informazioni contattaci ad:  info@2msrl.it

 

Richiesta informazioni

Acconsento al Trattamento Dei miei dati Personali nel rispetto del decreto legislativo 196/2003.  Leggi »