Mini Mietitrebbie
In Giappone tante micro aziende agricole chiudono perché il vecchio proprietario non trova nessun discendente che voglia continuare l’attività.
Quindi le aziende devono vendere i loro mezzi che non trovano più impiego, tra i quali i trattorini che noi importiamo e anche piccole mietitrebbie con pochissime ore di lavoro.
In Italia invece esistono aree dove non si seminano più cereali per le difficoltà nella raccolta (zone montuose, semina di grani particolari e antichi, piccoli appezzamenti etc.).
Perciò il nostro pensiero è stato: "Perché non cercare di unire queste due realtà?"
Abbiamo quindi iniziato l’importazione di queste mini mietitrebbie, ma con metodo: preparando la marcatura CE, comprando tutti i cataloghi ricambi dei modelli importati e traducendo tutti i manuali d’uso. Tutto questo con il supporto diretto del maggiore costruttore giapponese di queste macchine.
QUESTE MACCHINE NON SONO IDONEE PER LA RACCOLTA DI:
LEGUMI - MAIS
Ci fa piacere sottolineare alcuni aspetti di questa distribuzione che la rende particolare:
- I prezzi delle macchine sono solo due, suddivise tra “medio-piccole” e “grandi”. Per "medio-piccole" intendiamo macchine che tagliano 7/8 mila mq in 2 giorni e per "grandi" quelle che sono più idonee a realtà di diversi ettari. I prezzi sono fissi ed uguali per tutti.
- Abbiamo creato un gruppo WHATSAPP di nome PIONIERI KUBOTA dove abbiamo inserito il nostro interlocutore giapponese e tutti i clienti che hanno acquistato una mini mietitrebbia. L’idea è stata molto positiva perché tutti i partecipanti hanno postato video e commenti dell’attività svolta e ne è derivato uno scambio di consigli e suggerimenti al fine di regolare la macchina nel modo più appropriato secondo la coltura da raccogliere. Questa iniziativa continuerà ad esistere in futuro e tutti i nuovi clienti verranno inseriti nel gruppo. Questo ci porta a sottolineare la massima trasparenza tra noi e gli utilizzatori.
- La tipologia della distribuzione delle MIETITREBBIE non ci consente la vendita a rivenditori.
- Il costruttore stesso (KUBOTA) ci impone di comunicare tutti gli estremi dell'utilizzatore per eventuali contatti e per evitare insoddisfazioni del marchio da parte del mercato
Per maggiori informazioni contattaci ad: